Controllo dell’ossigeno che circola all’interno della caldaia

Effettuare una manutenzione periodica negli impianti di riscaldamento è davvero fondamentale poiché il rischio di incidenti cresce sempre di più.
Negli impianti di riscaldamento il funzionamento è molto importante, l’aerazione ad esempio, deve essere sempre giusta e mai insufficiente, altrimenti rischiate di creare un gas tossico che può uccidervi molto velocemente.
L’ossigeno che circola all’interno della caldaia è una delle prime cose da controllare, inoltre il suo corretto funzionamento è dovuto proprio all’ossigeno.
Ecco perché farsi controllare la caldaia da persone qualificate è davvero necessario, la manutenzione dovrebbe avvenire almeno una volta all’anno, chi viene a controllarvi la caldaia deve lasciarvi un foglio che attesti la conformità della caldaia.
Se non siete del mestiere non mettete assolutamente le mani all’interno della caldaia perché non avendo esperienza potreste rompere qualche tubo senza rendervene neanche conto.
Da ricordare che una caldaia doverebbe essere installata vicino alle finestre o ad una qualsiasi apertura, questo perché avendo una giusta quantità di ossigeno, la ventilazione risulta perfetta e i rischi diminuiscono di gran lunga.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.