Come collegare i tubi della lavatrice e dello scarico

Collegare i due tubi della lavatrice è un operazione molto facile, il collegamento può essere eseguito tranquillamente anche da persone che non hanno esperienza nel campo idraulico.
La lavatrice ha due tubi ovvero il tubo dell’acqua e quello dello scarico, entrambi andranno collegati in modo corretto.
Il tubo dell’acqua solitamente è quello più sottile e rigido, sul tubo noterete una curva con un dado filettato che va collegata al rubinetto.
Leggi anche: Rubinetto della lavatrice rotto? Ecco come cambiarlo – Riparare una lavatrice che non scarica più
collegare tubi lavatrice
Per collegare la curva al rubinetto basta avvitare il dado sul filetto del rubinetto, ricordatevi di inserire la guarnizione prima di avvitare il dado della curva.
Lo scarico è il tubo leggermente più spesso e va collegato all’attacco scarico con la curva predisposta, per fare questo bisogna inserire il tubo di scarico della lavatrice all’interno della curva e spingerlo finché non è entrato del tutto. Il tubo di scarico non ha una parte con il dado che può essere avvitata poiché per bloccare il tubo occorre inserirci una fascetta di ferro che servirà a fare tenuta con l’acqua.
Potrebbe interessarti: Aggiustare una lavatrice che perde acqua – Collegare la pompa sanitrit per lavatrice
Una volta posizionata la fascetta, stringete il bulloncino fin quando non vedete che la fascetta non si muove più.
Infine aprite l’acqua e controllate che non ci siano perdite in entrambi i tubi.


Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *