Tubo di scarico grigio per gli impianti civili

Molti anni fa per fare lo scarico dei bagni si usava il tubo in PVC, ovviamente negli ultimi anni non si usa più poiché viene usato il tubo grigio.

Il tubo grigio ad innesto manuale è molto più comodo del PVC, primo perché non bisogna metterci la colla speciale che fa da tenuta con l’acqua, seconda cosa, i tubi in PVC una volta incollati non si possono più staccare e comunque sia risulterebbe un’operazione molto faticosa.

Al contrario i tubi grigi in plastica si possono staccare in qualsiasi momento poiché non hanno bisogno della colla per fare tenuta.

Per innestare un tubo grigio occorre semplicemente lo scivolante che permette di far scivolare i tubi senza sforzi eccessivi, da ricordare che più il tubo è grande e più avrà bisogno di scivolante.

All’interno del tubo in questione c’è una guarnizione in plastica di colore nero che serve per garantire un ottima tenuta.

In conclusione una volta che avrete innestato i vari tubi in modo corretto, potrete andare tranquilli, non fatevi ingannare dalla semplicità di inserimento dei vari tubi poiché sono stati costruiti appositamente per garantire un ottima tenuta.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *