Sostituire al water la guarnizione senza far fatica

Le perdite d’acqua nei water sono molto frequenti e i motivi possono essere davvero tanti, in genere o almeno per la maggior parte dei casi, le perdite d’acqua fuoriescono dalla guarnizione di tenuta del lato water, in questi casi basta semplicemente estrarre il vecchio manicotto e cambiare la guarnizione di tenuta.

Questo lavoro si può facilmente eseguire se l’impianto è nuovo, poiché il manicotto che viene usato per il Water si sfila tranquillamente.

Se l’impianto di casa ha molti anni potreste ritrovarvi il manicotto del water saldato, quindi se dovete cambiare la guarnizione, l’impresa diventa molto più complicata.

In questi casi bisognerebbe smontare completamente il water poiché il manicotto saldato non si può estrarre, in alternativa esiste un altra soluzione ovvero quella di tagliare il manicotto usando una tagliatubi.

Mentre tagliate dovete lasciare almeno un 5 centimetri di manicotto dal muro perché in seguito dovrete inserirci il manicotto di giunzione che andrà a collegarsi con le due parti tagliate.

Il vecchio manicotto sicuramente sarà fatto di un materiale molto delicato, ricordatevi quindi di tagliarlo con molta delicatezza poiché potrebbe spezzarsi immediatamente.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *