Rifare l’impianto idraulico di casa

Quanti di voi hanno dovuto rifare l’impianto idraulico del bagno di casa? be.. sicuramente non è un lavoro semplice e rinnovare tutte le tubature e gli scarichi comporta una spesa notevole.

Io ad esempio ho dovuto rifare tutto il bagno perché i tubi erano davvero vecchi e la vecchia vasca che avevo volevo cambiarla con un bel piatto doccia.

Il lavoro è stato abbastanza duro poiché ho dovuto prima rompere quasi tutto il pavimento per poter cambiare tutto il tubo di scarico, in seguito ho fatto le varie traccie nel muro per far passare i nuovi tubi dell’acqua.

Ovviamente il materiale me lo sono procurato piano piano, anche se devo dire che per trovare tutto l’indispensabile ho tribulato parecchio, ma alla fine sono riuscito a trovare tutto quello che mi serviva per poter finire l’impianto idraulico.

Per quanto riguarda i sanitari, mi è andata molto bene perché ho acquistato un set conveniente che comprendeva lavandino, bidet e water.

Il piatto doccia si sà è quello che costa di più ma purtroppo avendo deciso di eliminare la vasca   per installare la doccia non avevo scelta e comunque personalmente mi trovo molto meglio con la doccia.

Se siete esperti rifare completamente un bagno diventa quasi un divertimento calcolando che dovrete comprare solo tutto il materiale, se non si ha esperienza, per poter rifare un impianto idraulico nuovo, dovete chiamare un idraulico e la spesa aumenta perché oltre al materiale dovrete pagare profumatamente anche la manodopera.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *