Le misure dei tubi del lavandino e dello scarico

Montare i sanitari non è un lavoro molto complicato, la cosa più difficile è posizionare i tubi dell’acqua e lo scarico in modo corretto.

Le misure devono essere abbastanza precise poiché potreste ritrovarvi con l’altezza dello scarico troppo alto o viceversa.

Lavandino: Se volete andare sul sicuro potete posizionare i due tubi dell’acqua ovvero calda e fredda ad almeno 60 centimetri dal pavimento, la distanza tra i due tubi non deve essere inferiore a 16 centimetri.

Lo scarico potete anche posizionarlo ad un altezza di 6 centimetri sotto i tubi dell’acqua, seguendo queste misure non dovreste avere problemi a montare in seguito il lavandino del bagno di casa.

Leggi anche: Altezza tubo di scarico di un lavandino – Come collegare i due flessibili al lavandino

misure tubi e scarico lavandino

Da ricordare: gli attacchi dell’acqua ovvero le curve vanno murate possibilmente già a filo parete così eviterete di usare prolunghe che vi permetteranno in seguito di arrivare a filo con la parete.

Potrebbe interessarti: Come pulire un filtro del lavandino – Le misure di fissaggio del lavandino sono universali?

Per quanto riguarda il montaggio del lavandino, se non siete esperti, prima di fissarlo con le viti montate già lo scarico del lavandino e inseritelo provvisoriamente all’interno della curva tecnica, così potrete segnarvi le misure dei due buchi da fare con il trapano avendo un buon riferimento preciso.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *