Come inserire un tassello per fissare un tubo idraulico

Per poter fissare un tubo idraulico bisogna prima inserire nel muro un tassello in plastica, in seguito il tassello andrà a bloccarsi con la vite che si aggancia al tubo.

Per inserire un tassello nel muro occorre prima bucare con il trapano, la punta del trapano deve essere della stessa misura del tassello, in seguito si può inserire il tassello all’interno del buco.

Se vi accorgete che la misura che avete preso è sbagliata e volete togliere il tassello, provate prima a staccarlo con un pappagallo, in genere se il tassello fuoriesce leggermente dal muro dovereste riuscirci facilmente.

La seconda opzione è quella di avvitare sul tassello in plastica la vite che in seguito andrà comunque inserita e provare a tirare la vite cercando così di estrarre il tassello.

In caso il tassello non ne vuole sapere, l’unica soluzione è provare a ribucare nello stesso punto, bucando di nuovo con la stessa punta del trapano, il tassello dovrebbe mangiarsi e rompersi facilmente.

Una volta Eliminato il tassello potrete decidere se rifare il buco o inserirne un altro uguale sempre nello stesso buco, questo perché se avete ribucato con la stessa punta, il buco in questione non dovrebbe essersi allargato e quindi inserendo un nuovo tassello avrete la stessa tenuta.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *