Collegare una curva terminale per lo scarico del water

La curva terminale che si collega al water può essere messa sia a pavimento che a muro, in entrambi i casi però occorre posizionare la curva in modo corretto cercando di tenere una misura  molto precisa.

Se si vuole collegare al water la curva a pavimento, prima di tutto ricordatevi di acquistare la curva terminale e non quella normale, in seguito il tubo di scarico deve essere del 110, in caso non ci state con la suoletta, potete anche usare il diametro 90.

La curva terminale a pavimento deve essere posizionata almeno a 22 centimetri dal muro, per essere più precisi dovete calcolare 22 cm da muro a centro curva, questa è la giusta posizione.

Per quanto riguarda l’altezza della curva, cercate di tenerla fuori dal pavimento più che potete, la curva raffigurata nella foto è stata fatta appositamente per poter essere in seguito tagliata, calcolate la misura di quanto deve entrare nel water, ad esempio se la curva deve entrare 6 cm, lasciate la curva terminale fuori dal pavimento di 6 cm.

In caso non volete rischiare lasciatela fuori di qualche centimetro in più almeno potrete sempre tagliarla, infine inserite la guarnizione che trovate in dotazione, la guarnizione in gomma servirà a fare tenuta con il water.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.