Riscaldamento centralizzato o autonomo?

La domanda ora è questa ma il riscaldamento di casa centralizzato offre più vantaggi rispetto a quello autonomo?

Riscaldamento centralizzato: Il riscaldamento dei radiatori di casa viene comandato dalla centrale che tramite un collegamento elettrico alla pompa stabilisce il tempo di riscaldamento di ogni radiatore.

Io personalmente preferisco il riscaldamento autonomo poiché posso decidere io quando spegnere o accendere i radiatori in casa, chi invece ha il centralizzato, il tempo di riscaldamento dell’impianto radiatori viene comandato dalla centrale con un orario ben stabilito esempio dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Ma se io voglio spegnere prima i radiatori? Ecco perché non mi è mai piaciuto il sistema di riscaldamento centralizzato, c’è anche da mettere in conto che i radiatori in funzione comportano una notevole spesa figuriamoci non poter spegnere il riscaldamento perché si è costretti a seguire l’orario stabilito di una centrale.

Per fortuna dove abito adesso gestisco io il riscaldamento dato che i due tubi dei radiatori sono collegati direttamente alla caldaia quindi posso gestire io il tutto, se voglio spegnerli li spengo e se sento troppo freddo li accendo giusto il tempo per riscaldare la casa per bene.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *