Fissare con il chimico un tassello in plastica

In genere quando bisogna fissare una tassello per un tubo idraulico, basta semplicemente prendere la misura e bucare con il trapano, una volta fatto occorre inserire nel buco i tasselli in plastica per poterci avvitare in seguito le barre filettate che andranno a fissare la nostra staffa.

Alle volte però può capitare che il muro non è pieno e quando andiamo ad avvitare la barra nel tassello non fa tenuta, ecco perché in questi casi occorre usare il chimico.

Il chimico è un prodotto fatto di resina sintetica che viene usato con una normale pistola per il silicone, una volta che avete inserito la bomboletta nella pistola bisogna applicare il prodotto all’interno del buco. Nota: ricordate di pulire per bene il buco prima di mettere il prodotto.

Una volta messo il chimico all’interno del buco bisogna inserire il tassello in plastica e aspettare un po poiché si deve indurire bene.

Quando il chimico si sarà completamente indurito potrete avvitarci la barra che sicuramente  rimarrà molto stabile data l’efficacia del prodotto.




Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.