Come installare un frangigetto al rubinetto di casa

Un ottima soluzione per poter risparmiare sull’acqua di casa è sicuramente quella di installare al rubinetto il frangigetto. Il frangigetto una volta inserito al rubinetto riduce notevolmente il consumo d’acqua.

Con questa crisi che ormai ha colpito quasi tutti è normale che ogni persona faccia di tutto per cercare di ridurre i costi e le spese e installare il frangigetto è una soluzione molto rapida e davvero efficace.

Per poter installare un frangigetto occorre avere i rubinetti in casa con miscelatore poiché hanno un terminale con vite, nei rubinetti di vecchio modello ovvero privi di miscelatore e con attacchi separati non si ha la possibilità di poter inserire il frangigetto.

Installare un frangigetto al rubinetto è un lavoro molto semplice che può essere eseguito da chiunque, basta svitare il terminale e sostituirlo con il modello a frangigetto, ricordatevi che prima di avvitare il tutto dovete inserire la guarnizione all’interno, la guarnizione in genere si trova dentro la confezione.

Inoltre il frangigetto offre altri vantaggi come ad esempio lo spostamento del getto d’acqua perché è dotato di un meccanismo che rende il frangigetto facilmente direzionabile, esistono anche vari modelli che ognuno può scegliere a proprio piacimento.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *