Collegare il miscelatore della doccia

Il miscelatore per doccia è adatto a chiunque voglia avere in casa una rubinetteria più moderna, a differenza del vecchio modello ovvero quello a due manopole, il miscelatore riduce notevolmente il consumo d’acqua.

Inoltre il miscelatore ha un unica manopola molto pratica da usare che si sposta in due direzioni, per far fuoriuscire l’acqua calda bisognerà alzare la manopola verso sinistra in caso contrario(acqua fredda) verso destra.

Vediamo ora come collegare un miscelatore per doccia.

Leggi anche: Posizionamento e misure del miscelatore per doccia – Miscelatore ad incasso per doccia: sostituzione della maniglia

miscelatore doccia ad incasso

Il miscelatore è dotato di tre attacchi, nei due attacchi bassi andranno collegati i due tubi che portano l’acqua fredda e calda, nell’attacco più in alto andrà collegato un tubo con apposito giunto con curva, la curva in questione servirà in seguito per poter allacciare la doccetta.

L’ultimo tubo non deve essere molto lungo poiché il miscelatore già di suo viene posizionato ad un altezza giusta rispetto allo standard di una persona, quindi si può tranquillamente tagliare un tubo di 30 centimetri. Quando inserite il tubo in alto nell’attacco del miscelatore piegatelo leggermente verso sinistra poiché se posizionato al centro esatto del miscelatore potrebbe in seguito darvi fastidio quando andrete a montare la staffa che tiene bloccata la doccetta.

Potrebbe interessarti: Raccordo da usare per collegare il tubo della doccia – Come sbloccare l’acqua calda che fuoriesce dalla doccia

Ricordate che i tre attacchi del miscelatore potrebbero essere più grandi rispetto ai tubi che dovrete collegare, in quel caso dovete usare delle riduzioni, ad esempio se l’attacco del miscelatore è 34 e il tubo da collegare è 12 serviranno delle riduzioni che vanno da 34 a 12.




Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.