Sifone per eliminare gli odori cattivi dell’acqua

Il sifone ha una funzione ben precisa ovvero quella di andare a bloccare i cattivi odori dell’acqua una volta che viene scaricata nel tubo di scarico, inoltre il sifone ha una forma a U, questo proprio per andare a fermare i piccoli residui che per sbaglio lasciamo cadere nello scarico.

Tutti i sifoni hanno delle parti smontabili poiché in caso ci sia un accumulo esagerato di residui come capelli e altro, si può smontare tranquillamente il sifone ed estrarre il tutto lasciando il passaggio pulito.

Il sifone può essere di varie forme e non solo a U, ma in tutti i casi è sempre strutturato in modo da riuscire a bloccare i residui e nello stesso tempo a eliminare i cattivi odori tramite l’acqua stessa che rimane bloccata nella parte curva del sifone.

Anche il materiale del sifone varia ha seconda delle esigenze, ci sono vari modelli come quello in plastica facilmente movibile poiché a flessibile e che in genere viene utilizzato nei bagni per disabili, o il classico sifone rigido composto da due o tre parti che vanno assemblate insieme non dimenticando mai la guarnizione in plastica da inserire tra un innesto e l’altro.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *