Pulire gli scarichi di casa per combattere i cattivi odori

Uno dei problemi più frequenti dei sanitari di casa è proprio il cattivo odore che viene emanato dagli scarichi. Il cattivo odore nasce dai piccoli residui che noi lasciamo cadere involontariamente all’interno del nostro lavabo o lavello. Molto importante è fare attenzione a tutto quello che lasciamo cadere ad esempio terra o altri residui che sono attaccati al cibo, inoltre consiglio vivamente di utilizzare le griglie che servono appunto per evitare che i residui finiscano all’interno dello scarico.

Pensate che bastano un po di capelli e qualche piccolo residuo e potreste ritrovarvi a lungo andare con il sifone completamente ostruito e maleodorante.

Un consiglio è di pulire periodicamente il pozzetto sifonato di raccolta scarichi, un’altra cosa che dovete fare spesso è anche smontare il sifone e pulirlo per bene. Pulire il sifone è molto semplice basta solamente svitare la parte sotto ed eliminare tutta la sporcizia che si è andata a bloccare proprio in quel punto.

Non consiglio invece di usare sempre prodotti come quelli corrosivi che possono solo andare a danneggiare il vostro scarico.

Quindi se volete evitare cattivi odori non dovete fare altro che pulire spesso il pozzetto di raccolta, il sifone ed evitare che piccoli residui di cibo o altro vadano a finire all’interno del vostro sifone, se prenderete in considerazione questi piccoli consigli sono sicuro che  andrete ad eliminare completamente il problema.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *