Installare un rubinetto con deviatore

Il rubinetto con derivatore è un rubinetto che si può aggiungere direttamente alla rete idrica di casa senza smontare o effettuare lavori idraulici complessi.

Il derivatore con rubinetto è molto utile per chi ha la necessità di dover prelevare dell’acqua in un punto ben preciso della rete idrica. Per poter installare il rubinetto con derivatore occorre bucare il tubo dell’acqua idrica di casa, il buco ovviamente andrà fatto a seconda di dove volete posizionare il rubinetto.

Il rubinetto con derivatore è composto da una guarnizione in gomma, delle viti, un derivatore d’acqua con due collari a forma di U ed infine un rubinetto.

Per facilitare l’operazione potete montare i due collari a U sul tubo e avvitarci le 4 viti che servono a tener fissato il riduttore, in seguito stringete bene le viti e segnate con una matita il centro esatto del derivatore che sarebbe il punto che dovrete bucare con il trapano.

Prima di bucare ricordatevi di chiudere l’acqua e far scaricare l’impianto, in seguito potete bucare con la punta del ferro.

Ora pulite per bene i residui metallici che sono rimasti nelle vicinanze e avvitateci il nuovo rubinetto o se nel caso non ha la stessa misura del derivatore procuratevi una riduzione.

Ultimo passo: Mettete del teflon sul filetto del rubinetto ed avvitatelo sul derivatore, riaprite l’acqua e controllate che non ci siano perdite.( se vedete un filino d’acqua uscire dal derivatore nella maggior parte dei casi e perché non avete stretto bene le 4 viti che tengono pressato il derivatore).



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.