Fontane pubbliche e sprechi d’acqua

Molti paesi hanno ancora problemi di spreco esagerato di acqua delle fontane, questo spreco di acqua ovviamente va a ricadere sui cittadini e sul denaro pubblico.

Pensate che molte persone sono costrette addirittura ad aprire la valvola generale dato che molte fontane pubbliche sono sprovviste di rubinetto, il vero dramma è che aprendo la valvola generale l’acqua continua ad uscire e lo spreco diventa mostruoso.

A Portavecchia ad esempio è stata fatta una denuncia poiché mancava il rubinetto e i cittadini per poter usufruire dell’acqua avevano aperto la valvola principale, fortunatamente sono stati presi provvedimenti e hanno immediatamente messo una valvola a sfera così da poter limitare il consumo esagerato di acqua potabile.

Questo e solo uno dei tanti casi poiché molti paesi ancora oggi sono sprovvisti delle valvole e molti cittadini per poter usufruire delle fontanelle aprono le valvole generali, solo che il continuo fuoriuscire d’acqua e solo uno spreco che ricade sui cittadini e credo che mettere un rubinetto non costi davvero niente.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *