Sostituzione di una cartuccia per addolcitore

Cambiare la cartuccia del filtro di un addolcitore è molto importante poiché nel filtro si accumulano tutte le impurità e per evitare che arrivino all’impianto occorre sostituire periodicamente la cartuccia .

Se si vuole cambiare la cartuccia del filtro la prima cosa che bisogna fare è chiudere tutte le valvole che sono nelle vicinanze così da non rischiare fuoriuscite d’acqua.

Chiuse tutte le valvole, occorre smontare delicatamente il tappo che dovreste trovare sopra il bicchiere, usate molta cautela poiché quando andrete a svitare il tappo uscirà l’acqua rimasta all’interno, se volete potete procurarvi un bel secchio e metterlo sotto così da non sporcare il pavimento d’acqua.

Leggi anche: Come funziona un addolcitore d’acqua – Inserire la resina nell’addolcitore dell’acqua

Ora si può smontare il bicchiere, anche in quel caso siate molto delicati, una volta smontato il bicchiere togliete la vecchia cartuccia e inserite quella nuova. Inserire una nuova cartuccia è molto semplice basta posizionarla perfettamente al centro del bicchiere.

Potrebbe interessarti: Collegare il filtro di un addolcitore – Inserire la valvola bypass nell’impianto di un addolcitore

Cercate ora di inserire nuovamente il bicchiere nella sua apposita sede cercando di non spostare la cartuccia situata all’interno, infine stringete lentamente il tappo e riaprite l’acqua controllando che non ci siano perdite.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *