Guanti da usare per effettuare i vari lavori idraulici

Quando si eseguono i lavori idraulici è molto importante indossare i guanti per proteggere le mani da qualsiasi imprevisto sul lavoro.

Ovviamente il tipo di guanto cambia a seconda del lavoro idraulico che si sta eseguendo, ad esempio se si sta lavorando negli appartamenti quindi si eseguono impianti civili occorre per sicurezza indossare i guanti in lattice rivestito che sono molto comodi e aderiscono perfettamente alle mani, inoltre indossando i guanti idraulici in lattice rivestito si possono avvitare comodamente anche i dadi senza bisogno di toglierli ogni volta che si effettuano lavori scomodi.

Leggi anche: Strumenti idraulici: filiera e trapano a batteria – Gli strumenti di protezione di un saldatore

Per i lavori più grossi come gli impianti industriali occorre indossare i guanti più spessi come quelli in pelle bovina che garantiscono una protezione alle mani durante i vari lavori a contatto con i tubi in ferro, stessa cosa vale per chi esegue delle saldature sui tubi, i guanti in pelle proteggono le mani dalle scottature e allo stesso tempo anche le mani dai raggi ultravioletti che    saldatrici come quella a Tig e ad elettrodo emanano.

guanti idraulici

Inoltre da ricordare che i tubi in ferro hanno i bordi taglienti quindi maneggiando i tubi senza guanti spessi in pelle aumenta il rischio di tagliarsi e di farsi male alle mani.

Potrebbe interessarti: Rems e Ridgid: le migliori filiere in circolazione – L’esperienza di un idraulico esperto nel settore
Certo indossare i guanti in pelle mentre si sta svitando un dado diventa un operazione molto complessa, ma quello non è un problema dato che basta togliere i guanti e mettere momentaneamente quelli in lattice. Questo solo in casi del genere poiché quando si ha a che fare con gli impianti industriali e le saldature, i guanti spessi in pelle non vanno mai tolti anche per evitare brutti tagli e infezioni.


Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *