Filtro di Bypass da inserire nell’impianto idraulico

Come tanti sanno gli impianti idraulici hanno una serie di componenti che servono a garantire il corretto funzionamento dell’impianto stesso.

Uno tra i tanti è il filtro di Bypass, vediamo ora a cosa serve.

Il filtro di Bypass è completamente diverso da una valvola di bypass, riesce a filtrare l’olio motore gradualmente ed è anche un ottimo filtro che garantisce una massima efficienza, inoltre elimina completamente le parti contaminate che si vanno a bloccare nell’acqua.

In genere quando si utilizza un filtro di bypass occorre mettere anche un filtro del flusso intero, il filtro in questione riesce a filtrare un’elevata quantità d’olio che arriva al motore.

Quando si installa un filtro di bypass non occorre montarci anche la valvola di bypass, la valvola di bypass ha solo è unicamente la funzione di assicurare che il motore viene lubrificato se il filtro si è bloccato o intasato.

Molto importante: Per i meno pratici prima di montare il filtro consiglio di seguire le istruzioni riportate sul filtro stesso, spiega come come lubrificare la guarnizione di tenuta e come avvitare correttamente il filtro.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *