Come fissare un tassello in acciaio

I tasselli che si utilizzano per fissare i vari tubi idraulici sono davvero tanti, in genere nella tubistica si usano molto i tasselli in ottone con apposita barretta filettata, questo particolare tassello anche se di piccole dimensioni può garantire un tenuta perfetta anche su i tubi di  diametro molto grande.

Un altro tipo di tassello che garantisce un ottimo fissaggio è il tassello in acciaio, questo tassello viene spesso utilizzato per fissare le staffe di grosse dimensioni ed è molto comodo e pratico grazie al suo sistema molto veloce.

Per poter inserire il tassello in acciaio basta centrarlo con il buco e picchiarlo con l’apposito martello, quando il tassello viene inserito all’interno del muro si apre automaticamente e rimane perfettamente bloccato al muro.

Questi tasselli hanno la punta filettata che serve per poterci avvitare il dado, fate sempre attenzione però a non picchiarli senza una protezione altrimenti andreste a rovinare la parte filettata e di conseguenza non riuscireste più ad avvitarci il dado.

Una soluzione può essere avvitare il dado a filo con la filettatura in modo che quando andrete a picchiare il vostro tassello non rovinerete la punta, una volta che il tassello è entrato correttamente fino in fondo potete avvitarci il dado e stringerlo bene contro la staffa che si desidera bloccare al muro.




Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.