Come pulire un filtro del lavandino

Come spiegavo precedentemente può capitare che quando si va ad aprire il rubinetto dell’acqua  di un lavandino l’acqua fa fatica ad uscire, questo perché il filtro è sporco e probabilmente si è accumulata della sporcizia all’interno del filtro.

Uno dei sistemi più veloci è appunto smontare il filtro con apposita chiave e pulirlo per bene, una volta pulito il filtro riavvitatelo e non dovreste avere più problemi con la fuoriuscita dell’acqua.

Questo lavoretto è davvero alla portata di tutti anche per i meno pratici, una seconda soluzione anche se meno sbrigativa può essere riempire una bacinella piena di aceto.

Non occorre versarne grandi quantità basta semplicemente che il filtro in questione sia completamente immerso dal aceto, in seguito occorre lasciare il filtro a contatto con l’aceto almeno una giornata intera.

Una volta che andrete a riavvitare il vostro filtrino noterete immediatamente che l’acqua non verrà più bloccata dal filtro anzi scenderà meravigliosamente senza darvi più problemi, questo perché l’aceto è andato a pulire completamente il vostro filtrino e ha eliminato lo sporco che si era formato all’interno.

Io personalmente ho sempre smontato il filtro, e una volta tolto l’ho sempre pulito manualmente tirando via tutta la sporcizia, questo è a mio avviso il sistema più veloce per chi non vuole perdere molto tempo.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *