Tubo in PVC: come creare un nuovo bicchiere sul tubo

I tubi in PVC hanno da una parte il bicchiere e dall’altro lato la parte del tubo che serve a poter inserire un altro tubo sempre nel bicchiere cosi da montare una linea.

Se capita che dovete fare un modifica alla tubazione o non vi trovate con il bicchiere da poter inserire nel tubo, bisogna creare un bicchiere manualmente.

Per prima cosa vi serve un accendino e un pezzo di cartone, tenendo conto che il tubo è in plastica, e se viene scaldato direttamente con una fiamma che può essere il cannello o altro, il tubo si brucerebbe in un attimo quindi sareste costretti a buttare il tubo.

Leggi anche: Riparare un tubo in PVC che perde acqua – Come installare le tubazioni in PVC

creare bicchiere sul tubo in PVC

Una soluzione può essere prendere un accendinobruciare un pezzo di cartone, e una volta che il cartone prende fuoco avvicinarlo al tubo, girando il tubo lentamente in modo da scaldare il tubo in questione.

Quando vedete che il tubo si è scaldato sufficientemente ed è abbastanza morbido potete tirare via la carta bruciata.

Potrebbe interessarti: Quando usare i tubi in PVC – Colonne di scarico e varie tipologie di tubo

Una volta scaldato il tubo, dovete inserire l’altro tubo o giunto molto velocemente in modo da non far indurire subito la parte che avete appena scaldato, inserendo il tubo o giunto all’interno della parte scaldata dovreste creare un nuovo bicchiere che potrete usare per la continuazione di una linea, o di un unico pezzo di tubo che vi servirà per aggiustare la perdita o semplicemente modificare la linea del vostro PVC.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *