Tubi in PVC: dove usarli e cosa sono

Il tubo in PVC, è una tubazione in plastica che viene usata per fare gli impianti di fognatura, in genere il tubo è di colore arancione, ed essendo un materiale in plastica rigido, per fare i vari spostamenti vengono usate curve e tee.

Come si inseriscono le curve?Quando si inserisce un tubo dentro un altro tubo, o una curva, bisogna mettere una colla speciale che in genere è di colore arancione, questa colla viene messa sia  ai bordi del tubo che all’interno della curva.

La colla serve a tenere insieme e bloccare il tubo alla curva, in modo da non fare perdere acqua nella tubazione.

Per sicurezza si può anche mettere un po di colla esternamente, tra la curva e il tubo in modo da essere più sicuri che il tubo tenga perfettamente l’acqua che circolerà all’interno della tubazione.

Molti anni fa, mi è capitato di fare una fognatura utilizzando il tubo in PVC, e devo dire che mi sono trovato molto bene, anche perché è un tubo molto semplice da utilizzare, basta solo inserire i tubi mettendo la sua colla apposita, in genere quando si ha a che fare con i tubi che siano in ferro o in plastica, una volta che si prende domestichezza nei vari spostamenti con curve ecc.. diventa tutto più semplice.


Impiego giorni per scrivere articoli di questo genere. Se ti è piaciuto e pensi possa essere utile, condividilo con i tuoi amici. basta solo un click!

Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *