Riscaldamento: pannelli a pavimento per risparmiare sul consumo

Una delle migliori soluzioni per riscaldare bene la casa è sicuramente quella di installare i pannelli a pavimento.

Questo impianto di riscaldamento viene montato sotto il pavimento, quindi gli elementi radianti non sono visibili e non c’è neanche bisogno di farci manutenzione.

La temperatura bassa dell’acqua fa disperdere meno calore, permettendo alla caldaia di avere rendimenti molto superiori.

Da quando sono aumentati i costi dell’energia, occorre sapere come scaldare la propria casa in modo da essere soddisfatti .

Esistono vari tipi di impianti di riscaldamento come ad esempio: L’impianto a convezione, basatosi sull’ riscaldamento dell’aria, e l’impianto radiante che serve a scaldare le superfici e diffondere il calore in casa, tra i vari tipi di impianti radianti possiamo trovare, i termosifoni a parete, i pannelli a pavimento, e i termoconvettori che vengono utilizzati al posto dei classici termosifoni a parete.

In genere la percentuale più alta di impianti di riscaldamento che viene installata nelle abitazioni è quella dei termosifoni a parete, ma ormai con questa crisi si cerca di fare il possibile per cercare di spendere il meno possibile, in conclusione i pannelli a pavimento una volta installati permettono di risparmiare molto sull’energia e garantiscono un buon riscaldamento in tutta la casa.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *