Montaggio delle linee idrauliche

Una delle tante gratificazione nel campo idraulico è proprio quando si inizia a distribuire la linea dei tubi, poi ovviamente dipende sempre che linea si sta allacciando, ad esempio nella linea idrica viene utilizzato il tubo zincato.

Quando si montano i vari tubi zincati della linea idrica, in genere vengono filettati e quindi avvitati uno con l’altro inserendo un manicotto che serve per poter inserire l’altro tubo così da creare una linea di tubi.

Poi ovviamente capita che bisogna spostarsi con i tubi, gli spostamenti vengono fatti utilizzando le curve che dovrete girare a seconda della direzione che darete  alla tubazione.

Questo tipo di tubazione essendo filettata, è molto semplice e veloce, avendo una bella filiera a portata di mano il lavoro si svolge con un continuo filettare di tubi, ovviamente in genere c’è sempre una persona che li filetta e li prepara, e un’altra persona che li avvita e li stringe.

Prima di mettere su qualsiasi tubo, occorre creare una staffatura in modo da tenerli su e poterli avvitare nei collari, una volta stretti i collari, il tubo rimane ben fissato allo staffatura.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *