Le misure dello scarico lavatrice e del tubo dell’acqua

Collegare una lavatrice in genere non è molto complicato, anche perché ha solo lo scarico e un attacco per l’acqua.

Quindi rispetto a un lavandino o un bidet il collegamento di una lavatrice diventa ancora più semplice, calcolando che per collegare un bidet, l’attacco dello scarico e i due attacchi dell’acqua devo essere assolutamente precisi, a differenza degli attacchi per una lavatrice.

La lavatrice in genere viene posizionata davanti ai collegamenti dello scarico e dell’acqua, quindi non sono visibili ad occhio, ma se ad esempio dovete per qualche motivo spostare la lavatrice, quindi posizionarla in un altra direzione, dovrete semplicemente spostare l’attacco dell’acqua e l’attacco scarico, tenendo come riferimento le misure precedenti(altezza e distanza).

Leggi anche: Come collegare i tubi della lavatrice e dello scarico – Rubinetto della lavatrice rotto? Ecco come cambiarlo

tubo e scarico lavatrice

Se si vuole rifare un bagno nuovo, o si desidera semplicemente modificare la posizione della lavatrice, ricordatevi le misure giuste di posizionamento scarico e dell’attacco acqua fredda.

Potrebbe interessarti: Collegare il rubinetto al tubo della lavatrice – Riparare una lavatrice che non scarica più

Misure scarico lavatrice: Lo scarico lavatrice in genere viene posizionato calcolando almeno  60 centimetri da terra, quindi con il metro calcolate la misura è segnatela sul muro per avere un riferimento, la misura che avete segnato deve coincidere con il centro esatto dell’attacco scarico che andrete a posizionare.

Misure attacco acqua fredda lavatrice: Per calcolare la giusta altezza dell’attacco acqua non dovrete fare altro che calcolare da terra almeno 80 centimetri, una volta presa la misura segnatela sul muro, tenendo conto che quella misura che avete appena segnato deve essere il centro dell’attacco fredda della lavatrice.



35 Comments

Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *