Rivestimento per centrali termiche e impianti idraulici

Quando i tubi idraulici di condizionamento(acqua calda e fredda) vengono montati hanno la necessità di essere rivestiti, ad esempio gli attacchi della caldaia dovrete rivestirli sia l’ attacco freddo che quello calda.

Esiste una fascia adesiva apposta, molto pratica e comoda che viene srotolata e girata attorno ai vostri tubi, la parte interna si attacca sul tubo rimanendo attaccata perfettamente.

Il rivestimento viene messo per proteggere i tubi dal congelamento che si forma nel tubo, anche per proteggere il tubo dell’ acqua calda. Per i tubi di grossa misura invece viene inserito direttamente nel tubo un rivestimento lungo di colore nero, e la fascia adesiva la potete usare per coprire gli spostamenti, ad esempio una volta che mettete il rivestimento e trovate la curva per estetica e protezione maggiore potete girare in torno al tubo un po di fascia adesiva.

Ricordatevi che se invece i tubi sono già montati e non potete smontarli dovrete tagliare in mezzo il rivestimento con il taglierino, metterlo sul tubo e per chiudere la parte da voi tagliata, dovete mettere una colla apposta che serve per far attaccare le due pari, in modo da farle restare unite, seconda opzione potete chiudere le due parti tagliate con la stessa fascia adesiva, anche se conviene mettere sempre un po di colla perché la fascia adesiva potrebbe con il tempo staccarsi.

Pensate che nelle tubazioni di grosso diametro come ad esempio centrali termiche,caldaie ecc.. oltre al rivestimento nero viene messo anche un rivestimento in lamiera che viene fissato con delle viti. Questo rivestimento è composto di curve, tee e tutto quello che serve per gli spostamenti dei tubi.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *