Mettere il silicone in modo corretto e preciso

Sembrerà una stupidata ma purtroppo non è così, a me personalmente è capitato di dover mettere il silicone ad un cliente, per poi ritornare sul posto, perché usciva un po’ d’ acqua. Prima di tutto quando applicate il silicone dovete sempre cercare di metterne poco, ma cercando di fare una passata unica e uniforme, mettendolo tra i due bordi in modo da non lasciare minimamente spazi vuoti.

Non esagerate perché non servirà a nulla, l’ importante sarà più che altro spalmarlo bene con le dita e controllare che sia venuto un lavoro pulito. Quando mettete il silicone cercate sempre di lavorare con calma, e non di fretta perché quasi sicuramente potreste lasciare qualche buco, che poi sicuramente vi perderà.

CHE COS’ é IL SILICONE?

Il silicone è un prodotto che viene usato per fissaggio di bidet, WC, lavandini, e piatti doccia, viene applicato anche sotto i vari sanitari, per evitare qualche piccola fuoriuscita di gocce d’ acqua.

La bomboletta di silicone viene inserita dentro l’ apposita pistola per il silicone, che una volta schiacciata, fa fuoriuscire il prodotto. Se per esempio dovete mettere del silicone nel vostro WC, prima applicate il silicone su tutti i bordi. Una volta averlo messo  dappertutto usate le dita per schiacciarlo bene, in modo da renderlo una passata unica e uniforme.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *