Lavori idraulici: cambiare la vecchia guarnizione del water

Un po di tempo fa, mi è capitato di dover cambiare la guarnizione in gomma per lo scarico alto del WC, ma sinceramente nella mia borsa dei ferri non trovavo quella di misura giusta. Il negozio più vicino era troppo distante, quindi ho cercato di arrangiarmi con quello che avevo.

A questa signora gli perdeva lo scarico perché la guarnizione era vecchia e consumata, sono stato costretto ha smontare le due viti in basso che tengono stabile il WC, una volta smontate, ho tolto la vecchia guarnizione ed ho inserito quella nuova di misura leggermente più piccola, quindi non ero sicuro che avrebbe tenuto, infatti riaprendo l’ acqua mi sono accorto che perdeva ancora come prima, quindi ho provato a inserirne un altra ancora ancora più piccola, e inserendola bene insieme all’altra finalmente l’ acqua non perdeva più.

In seguito ho rimesso le due viti stringendole con la sua chiave fissa del 10, (ricordate di stringere sempre fino in fondo, in modo da essere sicuri che il vostro WC sia fissato correttamente).

Ed infine per fare un lavoro più professionale ho messo attorno al WC dello scotch in modo da riuscire a mettere il silicone intorno al WC senza sporcare troppo in giro, una volta messo, o aspettato che asciugasse ed in seguito o tolto lo scotch che avevo messo precedentemente.

Questi sono lavoretti che sinceramente tutti, usando un po di testa possono riuscire tranquillamente a fare senza bisogno di dover chiamare l’ idraulico.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *