Fermare il continuo scorrimento acqua del water

Uno dei problemi più frequenti nel vostro bagno, è proprio il continuo scorrimento dell’ acqua del vostro wc, a me personalmente è capitato molto spesso di vedere l’acqua continuare a scorrere nonostante il rubinetto fosse chiuso.

Molte persone credono che sia un problema di vaschetta rotta, ma non è sempre così molte volte può essere semplicemente il galleggiante che si è spostato. Per sicurezza provate a chiude il rubinetto a squadro, se vedete che l’ acqua si ferma, allora potrebbe essere un problema all’interno della vaschetta.

Leggi anche: Aggiustare un perdita d’acqua sotto il wc water – Sbloccare il gruppo di scarico del water

galleggiante vaschetta wc

Controllate che il galleggiante non sia sopra il livello della curva interna, perché se così fosse dovrete abbassarlo almeno di tre centimetri sotto la curva interna.

Alle volte può bastare semplicemente regolare il galleggiante, spostandolo leggermente più in basso, regolando l’asta che lo tiene agganciato, se invece vi accorgete che il sifone all’interno della cassetta si è rotto dovrete cambiarlo mettendone uno nuovo.

Questi sono piccoli consigli che potete fare tranquillamente anche voi a casa, il problema acqua wc è molto frequente, e spesso mi è capitato di dover addirittura cambiare tutta la cassetta, questo solo nei casi irrecuperabili, come ad esempio cassette vecchie, o con interno arrugginito e non più funzionante.

Potrebbe anche interessarti: Cosa fare se il vostro water è molto intasato – Smontare il wc e ricollegare la linea d’acqua

Comunque se vedete un continuo fuoriuscire di acqua nel wc, nel 80 per cento dei casi e sempre il galleggiante che si è alzato, e piegando l’asta attaccata al galleggiante verso il basso dovreste risolvere il problema.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *