Come funziona una pompa di calore

Sapete che cos’è una pompa di calore? La pompa di calore è una macchina in grado di portare calore sottraendola dall’acqua fredda e quindi da un temperatura molto più bassa.

Queste macchine possono essere di vari modelli, i tre aspetti fondamentali che distinguono una pompa di calore sono l’aria che diminuisce a seconda della temperatura, l’acqua elemento fondamentale che serve a garantire il funzionamento della pompa e per finire il terreno.

Il circuito chiuso della pompa di calore è composto da: Valvola di espansione, evaporatore, condensatore, e un compressore, questa particolare pompa con il passare degli anni è stata modificata molte volte questo per cercare di creare una pompa di calore in grado di dare risultati ottimi.

pompa idraulica di calore

La pompa di calore funziona anche come condensatore d’aria e non solo il consumo dell’energia elettrica è davvero basso, inoltre fornisce più energia calore che di quella elettrica.

Sfruttando il vapore circostante dalla sorgente detto anche sorgente fredda e in seguito assorbendo calore dalla temperatura più bassa la pompa di calore e davvero un ottima macchina in grado di ridurre in maniera elevata i consumi.

Tra le diverse pompe di calore troviamo: Il tipo Aria-acqua, aria-aria-acqua-acqua-acqua-aria.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *