La differenza tra il tubo multi-strato e l’acquatherm

Se dovete fare un nuovo impianto per il  bagno di  casa vostra, ci sono vari tipi di materiali che potete acquistare. Potete scegliere ad esempio se utilizzare il tubo multi-strato o il tubo acquatherm. Il multi-strato è un tubo in plastica molto comodo da maneggiare, potete piegarlo e spostarlo facilmente, diminuendo anche l’ utilizzo di molti raccordi da inserire.

L’acquatherm è un tubo in plastica più rigido, che al contrario del multi-strato non si può ne piegare ne curvare manualmente, quindi se ad esempio dovrete cambiare direzione  dovrete inserire i vari raccordi. Io personalmente vi consiglio il multi-strato essendo più facile e veloce da utilizzare.

I raccordi del tubo multi-strato vengono inseriti manualmente nel tubo e poi pinzati, al contrario invece i raccordi dell’acquatherm vengono scaldati da una piastra a corrente, che scalda sia il tubo che l’interno del raccordo. Una volta scaldati si possono fondere insieme.

Come materiale l’acquatherm ha un costo inferiore rispetto al multi-strato, ma se volete spendere qualcosina in più e lavorare comodamente e velocemente, vi consiglio vivamente il multi-strato.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *