Consigli per effettuare piccoli lavori idraulici fai da te

Siete stufi che ogni volta che succede un piccolo imprevisto a casa, dovete sempre chiamare l’ idraulico? be da oggi potete anche farne a meno!! seguendo i miei piccoli consigli su come risolvere piccoli lavori a casa vostra.

Innanzitutto iniziate a procurarvi almeno degli attrezzi base tipo: pappagallo, cacciavite a stella e a taglio, pasta idraulica, e canapa. Se per esempio il vostro lavandino fa fatica a scaricare acqua, l’ unica cosa che dovete fare e smontare il sifone che trovate sotto il lavandino è pulirlo, perché sicuramente si sarà intasato dentro, e una volta pulito vedrete che l’ acqua scaricherà come prima.

Un altro esempio, se vi capiterà che il vostro sifone del lavandino perde acqua, non spaventatevi, bastarà stringere meglio il bocchettone che vedete fuoriuscire una goccia d’ acqua. Questi sono solo piccoli lavoretti semplici, che a mio avviso non ci sarà neanche bisogno di chiamare l’ idraulico, perchè potete farli tranquillamente voi.

Come si mette la canapa?

La canapa va sempre messa girandola in avanti è stringendola bene, cercate sempre di non metterne troppa ma il giusto e infine una volta stretta bene mettetegli un po di pasta idraulica che servirà a tenere la canapa compatta e a non farla sfilacciare.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.