Colonne di scarico e varie tipologie di tubo

Se vi capita di vedere uscire acqua dal muro di casa, controllate da che parte esce l’ acqua perché potrebbe essere il tubo di scarico della colonna principale. Come si usano i tubi in plastica grigia? Se dovete tagliare il tubo, potete usare semplicemente il seghetto o addirittura il flessile, questi tubi si inseriscono semplicemente ad incastro e si mette lo scivolante idraulico per facilitare l’entrata del tubo.

Il polietilene è un tubo sempre in plastica ma molto più spesso che però si usa più nel settore industriale, prima di inserire i vari raccordi, va raschiato con un apposito raschietto la parte davanti del tubo, in modo da non fare entrare lo sporco all’interno.

I vari raccordi del polietilene possono essere: manicotti; curve; tee ecc..colonne di scarico andranno saldati con una apposita macchinetta elettrica, che inserendo i suoi cavi dentro i due buchi del raccordo, inizierà a scaldare e a fondere il tubo insieme al raccordo.

Come materiali in plastica possiamo anche trovare il tubo in PVC leggermente un po’ più rigido di quello grigio. Nel PVC si utilizza una colla speciale, che mettendola sui bordi all’interno del tubo, una volta inserita la curva sempre incastrandola manualmente, si indurirà e non vi farà perdite d ‘ acqua.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *