Cambiare le varie guarnizioni sui tubi di un impianto idraulico

Le guarnizioni vengono inserite nelle varie giunture dei vostri tubi idraulici, come possono essere quelle degli scarichi dei lavandini, gli scarichi dei WC, gli attacchi dell’acqua fredda e calda della vostra caldaia ecc.. Se vi capita che inserendo la guarnizione il vostro tubo o scarico perde ancora, provate a inserirne un’altra uguale, dovrebbe tenere di più.

Se invece controllando la guarnizione notate che è consumata, cambiatela immediatamente inserendone una nuova della stessa misura. Consiglio: quando inserite la guarnizione mettetegli su un po’ di pasta idraulica, servirà a non farla arrugginire.

Provate ad aprire l’ acqua, e controllate che non perda più. In caso contrario provate a stringere meglio il raccordo, o se la guarnizione è inserita in un tubo di scarico provate ad inserire il tubo di scarico più all’interno. Ci sono vari tipi e misure di guarnizioni a seconda di dove dovrete metterle, se prendete una guarnizione quasi della stessa misura, non fatevi ingannare, perché anche se vi sembrerà quasi uguale sicuramente vi perderà.



Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.