Bidet: le misure dello scarico e dei tubi dell’acqua

Nell’articolo precedente spiegavo le misure giuste per posizionare gli attacchi dell’acqua(fredda e calda) e lo scarico per un lavandino, oggi vi parlerò delle misure dello scarico e attacchi acqua di un bidet.

I collegamenti del bidet sono molto simili a quelli del lavandino, hanno i due attacchi dell’acqua calda e fredda e il suo scarico al centro, quindi i collegamenti sono praticamente uguali, cambiano solo le misure di posizionamento dello scarico e dei due attacchi acqua.

Leggi anche: Come sostituire il vostro vecchio bidet di casa – Altezza tubi acqua fredda e calda del bidet

tubi e scarico bidet

Questi consigli potranno esservi utili se dovrete rifare un bagno, o semplicemente modificare il posizionamento dei vostri sanitari.

Misure scarico bidet: La misura standard dell’attacco scarico di un bidet è 10 centimetri da terra, quindi dovete calcolare con il metro dal pavimento 10 centimetri e tracciare la misura con una matita, in modo da avere un riferimento, la misura che segnerete sul muro dovrà corrispondere al centro esatto dell’attacco scarico che posizionerete.

Potrebbe interessarti: Come fissare un bidet di casa – I bidet più economici in commercio

Misure attacchi acqua bidet: Per posizionare gli attacchi acqua nella giusta misura, occorre calcolare 8 centimetri dal centro dello scarico, quindi con il metro prendete il centro esatto dello scarico e calcolate 8 centimetri esatti, segnate la misura sul muro, questa è l’altezza che i due attacchi devono avere.

Una volta calcolata l’altezza, i due attacchi che andrete a posizionare in seguito devono avere tra loro una larghezza di 16 centimetri, tenendo conto che i due attacchi devono anche avere lo stesso spazio tra lo scarico, quindi calcolate 16 centimetri di larghezza tra i due attacchi centrando lo spazio con l’attacco dello scarico.


Impiego giorni per scrivere articoli di questo genere. Se ti è piaciuto e pensi possa essere utile, condividilo con i tuoi amici. basta solo un click!

7 Comments

Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *