Pulire l’ostruzione dello scarico doccia

L’ostruzione dello scarico doccia è un problema molto frequente anche se alle volte non ci rendiamo conto nello scarico può depositarsi davvero di tutto partendo da capelli, sporcizia e piccoli sedimenti.

Il deposito di questi sedimenti va a bloccare lo scarico della doccia, ecco perché l’acqua di conseguenza fa fatica a scendere. Se il problema proviene dalla scatola sifonata occorre smontare la borchia e il coperchio della scatola, se all’interno notate dei sedimenti che ostruiscono lo scorrimento dell’acqua cercate di eliminarli.

Leggi anche: Usare la pompetta per liberare il passaggio dell’acqua nello scarico della doccia – Sbloccare l’acqua calda che fuoriesce dalla doccia

Pulire ostruzione scarico doccia

Controllate quindi attentamente che non ci siano dei sedimenti all’interno che ostruiscono l’acqua, se non trovate nulla utilizzate il flessibile sturalavandino.

Pressate lo sturalavandino fino a quando non si blocca totalmente e ruotate la manovella cercando di eliminare l’ostruzione.

Com’è fatto uno scarico doccia? Lo scarico doccia è composto da una piletta, un sifone e proseguendo con lo scarico troviamo la scatola sifonata anche se non necessariamente viene sempre installata, infine la colonna di scarico dove l’acqua viene scaricata definitivamente.

Potrebbe interessarti: I sifoni per doccia più convenienti sul mercato – Collegare il sifone per doccia alla linea di scarico

Se anche utilizzando il flessibile sturalavandino non riuscite a risolvere il problema potete provare ad utilizzare uno sgorgante di qualità che in genere è un ottima garanzia inoltre è anche uno dei sistemi più rapidi per risolvere problemi d’ostruzione dello scarico.



2 Comments

Aggiungi un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *